Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

Login Pop-up

+ 39 035 755260
Mercoledì, Novembre 22, 2017

SCARICA IL FILMATO

SCARICA IL FILMATO Guarda il video delle nostre lavorazioni in formato .MPG

SCARICA IL FILMATO

SCARICA IL FILMATO Guarda il video delle nostre lavorazioni in formato .MOV

SCARICA IL FILMATO

SCARICA IL FILMATO Guarda il video delle nostre lavorazioni in formato .AVI

SCARICA IL FILMATO

SCARICA IL FILMATO Guarda il video delle nostre lavorazioni in formato .MP4

COSA FACCIAMO

Costruzioni meccaniche di precisione
La Fratelli Foresti snc è una delle principali officine meccaniche di precisione operanti sul territorio di Bergamo e provincia (ma la sua attività si estende fino alla provincie di Brescia e di Milano). L'azienda ha sede ad Albino, e si occupa della realizzazione di costruzioni meccaniche altamente precise di varia natura, sia per la motoristica, che per l'industria tessile e quella pneumatica. Tra le officine meccanicheattive nella lavorazione dei metalli, la loro fresatura e tornitura, la Fratelli Foresti è dunque all'avanguardia nell'utilizzo delle tecnologie più avanzate, eseguendo le proprie costruzioni meccaniche di precisione tramite l'ausilio di macchine a controllo numerico, ovvero a quei macchinari che dispongono di un software di tipo Cad, in grado di ricevere una serie di dati numerici circa le precise coordinate dei movimenti che la punta dell'utensile dovrà eseguire. In questo modo si evita la possibilità di errori in passato causati dalla guida manuale degli strumenti. Tra questo tipo di operazioni rientra ad esempio la tornitura a controllo numerico, che garantisce il massimo della precisione in questo che è uno dei compiti più importanti delle officine meccaniche. La Fratelli Foresti snc è in grado di lavorare su componenti meccaniche di materiali diversi, alluminio, acciaio, e leghe ferrose di varia natura. Perché ciò sia possibile, la manodopera impiegata è altamente specializzata e aggiornata, affinché sia innanzitutto sempre garantita la sicurezza sul lavoro, e poi una qualità sempre più alta del prodotto finito.

Tornitura a controllo numerico
La tornitura è una delle operazioni più diffuse nell'industria e nell'artigianato di diversi settori. Viene eseguita tramite il movimento rotatorio imposto al pezzo in lavorazione, cui si somma il movimento rettilineo di un utensile dotato di punta rigida, in grado di asportare così parti non necessarie del pezzo stesso. Nella tornitura a controllo numerico poi, il macchinario si avvale di un software di tipo Cad che guida i movimenti dell'utensile in base ad una serie di coordinate numeriche riferite alla forma finale che il pezzo dovrà assumere. Come sarà facile intuire, la tornitura a controllo numerico rappresenta un notevole passo in avanti nel settore dei servizi connessi alle lavorazioni meccaniche e dell'acciaio, giacché le macchine a controllo numerico, garantiscono una precisione maggiore per le costruzioni meccaniche. La Fratelli Foresti snc è un'azienda con sede ad Albino, in provincia di Bergamo, da sempre all'avanguardia tra le officine meccaniche di precisione, giacché grazie all'ausilio di macchinari all'avanguardia è in grado di realizzare componenti meccaniche di varia natura per motoristica, industria tessile e pneumatica. La finitura di queste componenti viene garantita dall'esecuzione a controllo numerico di operazioni di tornitura, fresatura, alesatura ecc., messe in opera da una manodopera altamente specializzata ed aggiornata, anche in materia di sicurezza sul lavoro. L'attività della Fratelli Foresti si estende, oltre che alla provincia di Bergamo, anche nel territorio della provincia di Milano e di quella di Brescia.

Scroll to top